gonews.it

Controlli per l’efficienza degli impianti termici domestici

L’Amministrazione comunale informa che sono in corso dei controlli sul territorio volti a verificare l’efficienza energetica degli impianti termici domestici ed il loro corretto funzionamento, tramite accertamenti di carattere amministrativo e di natura tecnica.

La competenza per il controllo dell’efficienza e del risparmio energetico nel nostro territorio, sono della Città Metropolitana di Firenze, che si avvale dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia, per l’espletamento di tali funzioni.

E’ direttamente l’Agenzia Fiorentina per l’Energia che contatta i cittadini, in qualità di responsabili dell’impianto termico da verificare tramite una lettera individuale, volta a concordare un appuntamento per effettuare il controllo con propri tecnici ispettori.

Si informa che i tecnici ispettori dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia sono muniti di tesserino di riconoscimento e che comunque, una volta ricevuta la lettera è possibile rivolgersi al n. verde 800/997936 oppure chiedere conferme alla Città Metropolitana Fiorentina- Ufficio Energia che vigila sull’operato dell’Agenzia.

Si ricorda che gli ispettori sono professionisti altamente qualificati e che il controllo risulterà gratuito per coloro che sono in regola con il pagamento del “contributo” che deve essere avvenuto tramite il proprio manutentore durante i controlli periodici.

Si ricorda infine che il controllo è fondamentale sia per l’efficienza energetica dell’impianto sia per rilevare eventuali casi di pericolosità dello stesso.

Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio Stampa

Exit mobile version