gonews.it

Nuovo cantiere comunale al Bardella, conclusa la gara d’appalto

Un'unica struttura destinata ad accogliere il nuovo cantiere comunale, il Coc, la Caserma del Corpo Forestale dello Stato e la stazione dei Vigili del Fuoco. L'area del Bardella si prepara ad accogliere un nuovo polo operativo al servizio della comunità. Si avvia alla conclusione la gara d'appalto per l'affidamento dell'opera pubblica che porterà alla realizzazione del primo stralcio di lavori per la costruzione del nuovo cantiere comunale.

Per un investimento complessivo pari a 800mila euro, lo spazio sorgerà nell'area artigianale del Bardella con caratteristiche e funzioni innovative. “Il progetto - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ciappi - prevede non solo uno spazio adibito a cantiere comunale in grado di accogliere vari settori specifici tra cui la falegnameria, l'officina, il magazzino elettrico e l'area in cui saranno depositate le attrezzature dell'imbianchino e gli strumenti che verranno utilizzati per le lavorazioni stradali, ma anche la sala Coc, il centro operativo comunale che avrà la funzione di coordinamento per tutti i soggetti e le associazioni che operano nell'ambito della protezione civile”.

Nella stessa struttura potranno trovare collocazione anche la nuova caserma del Corpo Forestale dello Stato e la stazione dei Vigili del Fuoco a servizio di tutta l'area del Chianti. L'intervento è diviso in tre stralci. “Questa operazione – continua l'assessore – permetterà di liberare spazio dai locali del vecchio cantiere comunale, situato lungo via Cassia, e consentirà alla Misericordia di San Casciano di utilizzarlo come punto di riferimento anche per le situazioni di emergenza”.

Exit mobile version