Prima seduta della giunta comunale con il nuovo assessore Cristina Pratesi, new entry dell'esecutivo di Giacomo Trentanovi con le deleghe nei settori Decentramento e Partecipazione, Decoro e Arredo urbano, Centro storico del capoluogo e Turismo.
Cristina Pratesi, 41 anni di Barberino, libera professionista subentra al posto di Annalisa Frosali, ex assessore al Bilancio, Tributi e Personale, che alcuni mesi fa aveva lasciato il suo incarico per motivi personali. “Inizia una nuova avventura per me – commenta il neo assessore - ho avvertito da subito una bella atmosfera di collaborazione, sarà un'esperienza che mi arricchirà sul piano umano e professionale”.
Novità anche per gli altri componenti della giunta. Al vicesindaco, che mantiene Trasporto pubblico locale, Ambiente, Sburocratizzazione, Matrimoni e Protezione Civile, è stata assegnata la delega ai Lavori Pubblici.
L'assessore Silvano Bandinelli, oltre ad Agricoltura, Commercio e Attività Produttive, ha acquisito Pianificazione territoriale e Urbanistica, Coordinamento progetti per il reperimento dei fondi regionali, statali ed europei e Viabilità.
Tra le nuove deleghe dell'assessore Elena Borri ci sono il Personale, la Comunicazione e l'Innovazione tecnologica che si affiancano al settore Cultura e Biblioteche per conto dell'Unione comunale.
Il sindaco Trentanovi che continua ad occuparsi di Rapporti istituzionali, Servizi a rete e Caccia gestirà i settori Bilancio e Tributi, Gemellaggi con delega al consigliere comunale Nicola Bandinelli, e Cooperazione internazionale.