Grosso incidente lungo la Firenze-Pisa-Livorno all'altezza di Santa Croce sull'Arno. Lo scontro è stato rilevato intorno alle 17.40 di oggi, mercoledì 23 settembre, in direzione Firenze. Due autovetture sono rimaste coinvolte, una di queste si è ribaltata. I feriti al momento risultano quattro, tra di essi una bambina. Sembrerebbe dai primi accertamenti che solo uno di loro sia rimasto ferito lievemente, gli altri illesi. Sul posto i mezzi di soccorso inviati dal 118 e una pattuglia della polizia stradale.
Aggiornamento - Alle ore 17:50 la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco è intervenuta tra le uscite di Santa Croce e San Miniato per l'incidente stradale che ha coinvolto una Range Rover ed una Mercedes. Nell'urto la Mercedes è si è ribaltata e il conducente, residente a sesto fiorentino, è stato estratto dei vigili del fuoco in buone condizioni. Per lui è stato necessario il trasporto all'ospedale da un'ambulanza inviata dal 118. Nel fuoristrada erano presenti una bambina di tre anni e la madre, entrambi di Viareggio. Anche loro sono stati trasportati all'ospedale per dei controlli; tutti i feriti comunque erano in buone condizioni.
A quasi due ore dall'incidente i disagi al traffico sono notevoli: la coda ha variato dai 5 ai 2 km per curiosi. Si segnala anche un piccolo incidente all'uscita della Fi-Pi-Li di San Miniato, probabilmente causato dal caos delle ultime ore.
#Fipili, coda di 2 km per per curiosi tra #SanMiniato e Santa Croce in direzione #Livorno
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) 23 Settembre 2015
