Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere stato investito in serata a Ponte a Elsa, nel comune di Empoli, da un mezzo in transito. L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30 sulla statale 67 'Tosco Romagnola', poco distante dalla casa del ragazzino. L'auto coinvolta è una Fiat 500 rossa: alla guida una 23enne di Empoli che ha prestato i primi soccorsi ed è sotto shock.
Al ragazzo, Samuele Vitale, che pare stesse attraversando la strada, sarebbe stato praticato il massaggio cardiaco prima del trasferimento in codice rosso all'ospedale di Empoli, ma il suo cuore si sarebbe già fermato una volta durante i soccorsi. Sul posto 118, con l'ambulanza infermieristica della Misericordia di Empoli, un mezzo della Croce Rossa di Ponte a Egola e l'automedica di San Miniato, oltre alla polizia stradale. Precisamente l'incidente è avvenuto in via Livornese all'altezza del civico 284.
Dopo il trasporto in ospedale le condizioni del ragazzino sono peggiorate fino al suo decesso. La polizia di Empoli si è recata sul luogo dell'incidente per i rilievi necessari. La giovane alla guida dell'auto è stata ricoverata anch'essa per lo shock dovuto al drammatico incidente.