gonews.it

Arriva una nuova casa per 'Aiuta Molunga': una cena per festeggiare

L’Associazione Aiuta Molunga ha una nuova casa! Stiamo parlando della nuova sede dell’associazione fornacettese che ha come obbiettivo quello di aiutare Don Edoardo e il suo paese di origine in Congo.

La mattina di Sabato 26 settembre alle ore 11.00 presso il centro anziani in via Firenze a Fornacette sarà inaugurata dal Sindaco, Lucia Ciampi, dal Vice Sindaco, Roberto Gonnelli e dal Presidente di Aiuta Molunga, Massimo Pardossi, la nuova sede dell’associazione.

Naturalmente alla cerimonia sarà presente anche Don Edoardo, figura di riferimento per tutte le attività solidali dell’associazione fornacettese. Prosegue infatti il progetto volto a garantire l’accesso all’acqua potabile a Molunga, paese di origine di Don Edoardo, in cui scarseggiano fonti idriche e strumenti per l´approvvigionamento.

Sostenere Aiuta Molunga non è affatto complicato. Innanzitutto sarà sufficiente partecipare alla cena solidale prevista sempre Sabato 26 Settembre alle ore 20.00 presso il Parco della Fornace di Fornacette. Un gustoso menù al modico prezzo di 18 € e la possibilità di rendersi conto direttamente delle difficoltà che gli abitanti di questo piccolo villaggio del Congo devono superare ogni giorno. Durante la serata saranno infatti proiettate le immagini di Molunga, ma anche quelle relative ai lavori della nuova strada che sta per essere ultimata e che consentirà l’approvvigionamento di acqua potabile.

La cena sarà anche l’occasione giusta per salutare Don Edoardo che nei primi giorni della prossima settimana si rimetterà in viaggio per raggiungere nuovamente Molunga.

Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile contattare il seguente numero 339 6605347.

Exit mobile version