gonews.it

Apertura dell'Apple Store, la Fiab: "Via le rastrelliere, figuraccia"

Apple dice: "Non vogliamo discutere del cambiamento climatico. Vogliamo fermarlo." (cfr http://www.apple.com/it/environment/); per ora a Firenze Apple è solo riuscita a fermare i ciclisti. Sono infatti sparite le rastrelliere per biciclette in piazza della Repubblica, di fronte all'Apple Store che sarà inaugurato tra pochi giorni.

«Siamo sicuri che l'azienda di Cupertino saprà rimediare a questa figuraccia con cui si presenta nel salotto buono della città di Firenze. - afferma Giacomo Stefanini, vice-presidente di FIAB FirenzeInBici -  Abbiamo difficoltà a credere che un'azienda come Apple, da sempre attenta ai temi della protezione ambientale, possa scivolare su una simile "buccia di banana". Da Apple ci aspettiamo che, in accordo con il Comune di Firenze, sponsorizzi l'installazione di almeno altrettanti stalli di sosta, se non proprio davanti al negozio, quanto meno nelle immediate vicinanze. Siamo certi che Apple, proiettata sempre verso il futuro come i propri clienti, non voglia privarli di un posteggio per la bici, il mezzo del futuro della nostra città!»

L'associazione FIAB FirenzeInBici si domanda anche come mai tale rimozione non sia stata annunciata alle associazioni di ciclisti, come prassi degli ultimi tempi. In tal modo si sarebbe quanto meno potuto avvisare i proprietari delle biciclette legate alle rastrelliere...

Fonte: Fiab Firenze

Exit mobile version