Sabato 26 settembre Fucecchio ospiterà per il sesto anno consecutivo il convegno provinciale dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) sul tema della sicurezza sul lavoro e nella scuola.
Anche quest’anno verranno coinvolti gli istituti scolastici “A.Checchi”, “Montanelli-Petrarca”, e la Direzione Didattica di Fucecchio, per la partecipazione complessiva di circa 500 studenti.
All’appuntamento, in programma a prtiore dalle ore 9 nei locali della Contrada Cappiano in (viale Colombo 288) tra gli altri interverranno l’Onorevole Dario Parrini, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, , il Presidente Rete di Scuole e Agenzie per la sicurezza della Provincia di Firenze Giacomo D’Agostino e il Presidente provinciale dell’ANMIL Evaretto Niccolai, oltre ai componenti della giunta comunale, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici degli istituti di Fucecchio.
Agli studenti verrà presentato il nuovo progetto “Insieme…In Sicurezza” e il concorso “Racconta la sicurezza…a Fucecchio”.
Questo originale progetto, coordinato dalla prof. Grazia Focardi, si prefigge di avvicinare i giovani alle fondamentali tematiche della sicurezza coinvolgendoli direttamente.
La premiazione delle classi vincitrici si svolgerà domenica 11 ottobre a Firenze, nella cornice del Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, nell’ambito della 65a Giornata delle Vittime del Lavoro.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa