gonews.it

Alzheimer: un seminario regionale per gli approcci sanitari e sociali, l'intervento del sindaco

Questa mattina nel cenacolo degli Agostiniani, a ‪#‎Empoli‬, via dei Neri, è ancora in corso il seminario regionale, aperto a tutta la cittadinanza sul tema "Alzheimer e demenze: approcci sanitari e approcci sociali". l'avvio dell'incontro è stato salutato dal sindaco della città di Empoli, Brenda Barnini, che ha voluto esprimere la vicinanza dell'amministrazione comunale e di tutti gli Undici Comuni di questo territorio all'associazione AIMA Empoli promotrice e organizzatrice dell'evento, patrocinato dalla Regione Toscana, Asl 11 e Comune di Empoli.

L'AIMA - ha detto il sindaco - svolge un lavoro di volontariato indispensabile per le famiglie che si confrontano tutti i giorni con questa malattia. il servizio che da' questa associazione è assolutamente indispensabile, altrimenti le Istituzioni non arriverebbero a questo obiettivo da sole. Con l'associazione riusciamo invece a capire e a conoscere sempre di più l'Alzheimer e credo che solo rafforzando la collaborazione con voi, possa essere dato un maggior supporto e sostegno. essendo questo un appuntamento annuale, auguro che questo momento si mantenga nel futuro.

Al tavolo della Presidenza: Barbara Trambusti, Regione Toscana, responsabile settore integrazione socio - sanitaria; Nedo Mennuti, direttore servizi territoriali Asl Empoli; Antonella Notarelli, responsabile Unità Operativa Semplice; Stefano Taddei, laboratorio di psicologia della salute, Università degli studi di Firenze; Paola Garvin, Regione Toscana, responsabile politiche welfare; Ilario Fabri, direttore regionale esculapio. modera e concludem Maria Grazia Pasqualetti, presidente AIMA Empolese Valdelsa.

Fonte: Comune di Empoli

Exit mobile version