Nella suggestiva cornice del Ponte Mediceo si è conclusa ieri sera a Ponte a Cappiano, con la proiezione del film “Cose dell’altro mondo”, la rassegna estiva Cinema sotto le Stelle organizzata anche quest’anno dal Comune di Fucecchio in collaborazione con l’Arci Valdarno Inferiore. La formula innovativa, sperimentata per la prima volta in questa edizione, ha previsto otto spettacoli itineranti spalmati su gran parte del territorio comunale: difatti le proiezioni sono state effettuate oltre che nel capoluogo anche in circoli e piazze delle frazioni di Querce, Galleno, Torre, Massarella e Cappiano.
Il calendario degli spettacoli è stato spalmato su tutto il periodo estivo. Le proiezioni sono state precedute da momenti conviviali ed apericene, che hanno riscontrato il gradimento del numeroso pubblico.
La nuova formula ha infatti ottenuto risultati incoraggianti, come testimoniano le serate di maggior affluenza che hanno registrato anche 100 biglietti staccati.
L’Arci Valdarno, soddisfatta dai numeri raggiunti (Fucecchio è infatti risultato il secondo comune per spettatori paganti sul territorio del valdarno inferiore), ha offerto come omaggio l’ultima proiezione di Ponte a Cappiano.
“Siamo molto soddisfatti - ha detto il sindaco Spinelli - dei risultati ottenuti da questa formula innovativa. Aver portato gli spettacoli anche nelle frazioni ed aver creato intorno al film anche un piccolo evento come l’apericena si è rivelata una scelta azzeccata. Abbiamo incontrato il gradimento della gente e questo è stato senz’altro l’aspetto più positivo”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa