Lunedì prossimo 21 settembre prenderanno il via i servizi scolastici, mensa e trasporto, che il Comune di Fucecchio mette a disposizione degli studenti e delle famiglie. Le novità introdotte quest’anno, che riguardano il sistema di pagamento, non avranno alcuna ricaduta sull’avvio dei servizi. L’assessore alla scuola Emma Donnini, su questo, intende rassicurare le famiglie e spiegare quali sono state le scelte dell’amministrazione comunale.
“Abbiamo voluto dare – dice l’assessore - la priorità all'attivazione di tutti i servizi. Il 21 settembre prenderanno il via i servizi di mensa, pre e post scuola e trasporto sia all'andata che al ritorno. Le famiglie hanno bisogno di questi servizi per riuscire a conciliare il lavoro con il diritto di essere genitori. L'attivazione del servizio prepagato, per il quale si potranno generare dei ritardi, non provocherà nessuna ricaduta sulla somministrazione dei pasti. Lunedì prossimo tutte le scuole segneranno manualmente le presenze e verranno preparati i pasti per tutti. I genitori stanno ricevendo, in queste ore, una lettera esplicativa con tutte le modalità per attivare il prepagato. Coloro che hanno ancora provveduto a regolarizzare l’iscrizione al servizio potranno farlo nei prossimi giorni”.
Tutte le informazioni sui nuovi sistemi di pagamento e sulle modalità di iscrizione sono disponibile sul “Portale Genitori” - www.comune.fucecchio.fi.it/site/PortaleGenitori.asp -, un nuovo servizio creato appositamente da quest’anno sulla home page del sito del Comune di Fucecchio.
Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune ai numeri 0571.268250/206.