gonews.it

Un semaforo a senso unico alternato su via Empolese. Altre novità sulle strade del Chianti

Modifiche e cambiamenti in arrivo su alcune delle viabilità più trafficate nei territori di San Casciano e Tavarnelle Val di Pesa. Sulla via Empolese, in località Bardella, è stato collocato un semaforo a senso unico alternato in corrispondenza del muro di contenimento di un terreno privato che necessita di un intervento di messa in sicurezza e consolidamento. A San Donato in Poggio è stata predisposta la chiusura di una strada, un tratto di via Senese, per effettuare un intervento di miglioramento e manutenzione straordinaria della viabilità.

Il cantiere in corso ha determinato anche una serie di modifiche alla circolazione ed in particolare l’inversione del senso di marcia in via Giotto, in via della Pieve, in via Dante Alighieri.

“Per essere più precisi – specifica il comandante della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Mariagrazia Tosi - i veicoli che circolano in via Senese provenienti dalla Provinciale. 101, all'altezza della scuola dovranno girare in via Giotto e poi in via della Pieve”. Via Borgo vecchio mantiene l'attuale senso unico con direzione di marcia via della Pieve - via Senese. Gli autobus di linea entreranno da via della Pieve e in via Dante Alighieri dove sono state previste le nuove fermate. Il tratto che dalla Provinciale 101 va a via Dante Alighieri mantiene il doppio senso di circolazione. Gli autobus proseguiranno in via Senese per ritornare sulla S.P. 101 all'altezza del nuovo negozio Coop.

“Si tratta di una modifica - aggiunge il sindaco David Baroncelli - al precedente piano della circolazione che mettiamo in atto per migliorare la fluidità della circolazione ed evitare il transito dei veicoli nella zona centrale di via Senese che attualmente sopporta la maggior parte del transito veicolare della frazione. Il nuovo piano costituisce l'occasione per sperimentare la nuova viabilità che potrebbe andare a regime al termine dei lavori e che comprenderà anche l'inversione del senso di marcia di via Borgo vecchio, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Boccaccio tra via Senese e via Latini e l'inversione del senso di marcia in via Latini”.

Exit mobile version