gonews.it

Diciotto nuovi 'operatori calzaturieri': una qualifica importante per alcuni ragazzi del 'Checchi'

I lavori esposti fati dagli studenti del 'Checchi' di Fucecchio

Nei giorni 14 e 15 settembre gli allievi della classe ex 3D dell'Istituto superiore “A. Checchi” hanno svolto l'esame di Qualifica IeFP Operatore Calzaturiero. Termina così con 18 studenti qualificati con eccellenti risultati la qualifica di un settore fortemente voluto dalla Regione Toscana e dall'Istituto Checchi progettato anche se con notevoli difficoltà dovute a carenze di materiali e di macchinari.

La coordinatrice dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, Prof.ssa Grazia Focardi, esprime la sua soddisfazione ed il ringraziamento agli allievi, agli esperti esterni che si sono spesi e hanno creduto nelle capacità professionali dei ragazzi.

“Nel corso dei tre anni di percorso – ha commentato la professoressa Focardi - sono state attivate sul territorio diverse collaborazioni con associazioni di settore, con PO.TE.CO, con il Gruppo Biokimica, con il Consorzio Calzaturiero Pisano e con aziende del settore che sicuramente ci aiuteranno, insieme all'amministrazione comunale, a formare i nostri allievi perché possano poi essere inseriti nel mondo del lavoro con competenze professionalmente valide”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version