L’Amministrazione del Comune di Fiesole, insieme alla Misericordia di Fiesole e alla Sezione Soci Unicoop Firenze, organizza sabato 19 settembre una cena per raccogliere fondi con l’obiettivo di ripiantare gli alberi sradicati dalla bufera che si è abbattuta sul territorio comunale il 5 marzo.
La cena sarà un momento di aggregazione e un modo per aiutare il Comune a ripristinare, almeno in parte, il patrimonio arboreo e a favorire insieme la tutela effettiva della qualità paesistica del territorio.
L’evento si svolgerà in piazza Mino alle ore 20:00, mentre si sposterà nella sala del Basolato in caso di maltempo. Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione entro giovedì 17 presso la segreteria del Sindaco telefonando allo 055/5961227 o presso la Misericordia di Fiesole allo 055.597171, oppure recandosi al Negozio di Fiesole dell’Unicoop.
La cena verrà realizzata con il contributo dei ristoranti del Capoluogo, nello specifico: Aurora, Caffè Bistrot al N° 5, Caffè Teatro Romano, India, I’Polpa, Perseus Fiesolano, Reggia degli Etruschi, Terrazza 45 e Vinandro.
Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio stampa