Un 25enne nativo di Palermo, T.A. le iniziali, è caduto dalla spalletta dell'Arno ieri sera, lunedì 14 settembre, in lungarno Mediceo. Alle 21.10 circa la squadra della sede centrale dei vigili del fuoco è intervenuta con tre automezzi sul Lungarno mediceo.
Giunto sul posto personale vigili del fuoco con l'autoscala si è calato giù dalla spalletta per recuperare il ragazzo che rispondeva comunque agli stimoli verbali. Il giovane è caduto di sotto dalla spalletta nel camminamento basso lungo l'argine, non in acqua.
Il ragazzo è stato subito trasportato all'ospedale da personale del 118; sul posto polizia e carabinieri.
E' stato operato alla testa lo studente palermitano: le sue condizioni restano gravissime e la prognosi è riservata. Lo ha fatto sapere l'Azienda ospedaliero universitaria pisana precisando che non saranno diffusi ulteriori bollettini medici in giornata. Il giovane, un universitario fuori sede, è sedato farmacologicamente e ricoverato nel reparto di rianimazione. La caduta è stata accidentale da un'altezza di circa 8 metri e gli ha fatto sbattere violentemente la testa sul camminamento in cemento lungo il greto del fiume.