gonews.it

Palio con la Montata, vittoria al rione Castellina

(foto Enzo Sanchini - Gruppo Fotografico Limite)

Il Rione Castellina ha vinto il "Palio con la Montata" del 2015 a Limite sull'Arno di ieri, lunedì 14 settembre. In finale, ha battuto il Rione Di Sotto. Nell'albo d'oro, gli azzurri castellinesi consolidano la prima posizione a quota nove vittorie, seguiti dal Di Sotto fermo a sei.

Nella finale per il terzo e quarto posto, vittoria del Di Sopra contro La Punta.

La cronaca di Mario Pucci (Canottieri Limite)

Ieri sera davanti ad un numeroso pubblico accorso sulle rive dell’Arno a Limite, in una calda ed umida serata di fine estate, la Castellina ha vinto la 20^ edizione del Palio con la Montata, la storica kermesse limitese che rievoca la vecchia tradizione “marinara del paese”, nata nel 1800 dai Cantieri Navali e organizzata dalla locale Società Canottieri.

È la 9^ volta che il rione si aggiudica la competizione, battendo in finale il rione Di Sotto. Nelle batterie eliminatorie aveva prevalso sui gialli del di Sopra, che per il terzo posto hanno battuto la Punta.

Ecco i risultati completi:
1^ batteria Castellina prevale sul di Sopra.
2^ batteria di Sotto prevale su la Punta.
Finale 3° e 4° posto di Sopra batte la Punta.
Finale 1° e 2° posto Castellina prevale sul di Sotto.

Gli equipaggi erano formati da vogatori in piena attività e da altri che da tempo hanno attaccato il remo al chiodo, ecco i nomi:
Castellina, Matteo Borsini, Tommaso Borsini, Matteo Meucci, David Corti, Luca Cecchi, Marco Di Geronimo, Francesco Rofi, Andrea Nepi, Timoniere GiorgioCcaiella, Montatore Francesco Muller.
Di Sotto, Gabriele Gangemi, Simone Maestrelli, Michelangelo Gadducci, Francesco Giunti, Dario Iacopini, Lorenzo Bruni, Lapo Londi, Lorenzo Borghi, Timoniere Simone Pezzotti, Montatore Leonardo Beduini.
Di Sopra, Francesco vanni, Pietro Pucci, Elia Pucci, Lorenzo Pucci, Andrea Schiavetti, Benedetto Borsini, Raffaello Mannelli, Fabrizio Lensi, Alesssio Ricciardi, Tommaso Gori, Timonier Fabio Pucci, Montatore Alessio Giuntini,
La Punta, Alex Gigauri, Alberto Pampaloni, Sasha Puccioni, Lorenzo Cinotti, Giosuè Borsini, Alessio Bacherotti, Daniele Benedetti, Alessio Cecchi, Timoniere Pietro Salvadori, Montatore Lorenzo Giuntini.

Ecco l'albo d’oro: Castellina 9 vittorie, Di Sotto 6 vittorie, Di Sopra 32 vittorie, La Punta 2 vittorie.

Exit mobile version