Il nuovo anno scolastico 2015/2016 di Castelfiorentino è stato presentato nella mattina di oggi, lunedì 14 settembre, nella Sala Rossa del Comune. Presente per l'ente pubblico il sindaco Alessio Falorni e l'assessore Francesca Gianni, i quali hanno conosciuto il dirigente scolastico Gerardo Di Fonzo e la dirigente Patrizia Paperetti.
Di Fonzo, 56 anni, è passato dall'Itc di Poggibonsi come professore di economia aziendale alla realtà multietnica di Castelfiorentino (uno studente su tre è straniero). Paperetti dirigerà il nuovo agrario, che già inizia con 40 studenti divisi in due classi, ampliando la già vasta offerta dell'Enriques (tecnico, professionale commerciale, liceo e alberghiero). I laboratori andranno pensati e studiati per farli cominciare già dal primo anno.
Nel riassunto dei lavori e i lavori completati d'estate l'imbiancatura della scuola d'infanzia 'Da Vinci' da parte della squadra di volontari, genitori insegnanti, membri di diverse associazioni e alcuni componenti della Giunta Comunale; la rimozione della pavimentazione in linoleum e delle coperture in amianto alla 'Don Minzoni'; la sistemazione delle scuole attraverso il ricavato della Festa della Befana.