Dopo l’annullamento, la decisione degli organizzatori. 10 kg di pane e 2 casse di pomodori alla Caritas di Scandicci
È stata annullata a causa del maltempo la manifestazione “Scandicci Life Day” prevista per domenica 13 settembre al Castello dell’Acciaiolo.
L’evento, organizzato dalla Polisportiva Casellina in collaborazione con gli specialisti del Polo della Salute di Scandicci e promosso da Edimedia, editore del mensile INscandicci è stato rinviato e proprio nelle prossime ore si saprà quale data verrà scelta per il recupero dell’iniziativa.
La prima edizione di questa giornata di sport, salute e benessere, che aveva raccolto l’adesione di ben 20 fra associazioni sportive e sociali del territorio, vantava, tra le altre, la preziosa collaborazione di 3 aziende del territorio, che avevano offerto i loro prodotti per preparare una merenda sana e a km zero per tutti i bambini e le bambine partecipanti al “prova lo sport”.
L’azienda Cammelli di Badia a Settimo aveva infatti offerto 5 casse di pomodori, che assieme a 17 kg di pane del panificio Chiarugi e ai 6 kg d’olio degli Olivicoltori Toscani Associatiavrebbero deliziato i presenti di profumi e sapori della nostra terra.
A causa del maltempo, e del conseguente annullamento della giornata, una buona parte dei pomodori e del pane rischiava di andare sprecato, dal momento che non sarebbe stato possibile conservarli interamente per la prossima eventuale data di svolgimento.
Così, di comune accordo, gli organizzatori dello “Scandicci Life Day” hanno deciso di devolvere in beneficenza alla Caritas di Scandicci 10 kg di pane e 2 casse di pomodori, che già ieri sono state consegnate alla struttura.
Fonte: Ufficio Stampa