gonews.it

Presentato 'Ti proteggerò': il film che parla della città con regista e attori fiorentini

Presentato il film “Ti proteggerò” diretto da Daniele Di Stefano e che sarà prodotto dalla Dds Production s.r.l. di Firenze.

“La cultura a Firenze è anche cinema. Una produzione che parla di Firenze e che affronta anche temi dolorosi che tutti noi viviamo ma che poi vengono rielaborati e poi risolti – spiega la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani presentando il film – con un cast tutto fiorentino e con tante giovani promesse del grande schermo. Il primo ciak ci sarà il 14 settembre e le riprese proseguiranno per tre settimane, con protagonista la città di Firenze”.

Daniele Di Stefano, che ha scritto la sceneggiatura, si dividerà nei ruoli di attore protagonista, regista e produttore. “E’ un thriller psicologico – aggiunge il regista – e gireremo molte scene in città: al piazzale Michelangelo, nella zona del Campo di Marte, in centro nell’ex pretura in piazza San Martino, a Villa Arrivabene. Ci sposteremo poi per alcuni giorni anche nel Chianti”.

Il film, totalmente autofinanziato, affronterà tematiche attuali e sensibili quali la corruzione, l’abuso sui minori, i sentimenti, il desiderio della verità.
E’ un progetto cinematografico fortemente voluto, nel quale il regista, alla sua opera prima, ha indirizzato tutte le proprie energie credendo profondamente nello stesso.

Faranno parte del cast attori quali Amerigo Fontani e Giorgio Ariani oltre ad un folto numero di figure fiorentine di rilievo artistico.
Due minori, come attori, avranno un ruolo fondamentale nell’intero film.
Il regista ha voluto che quest’opera fosse “fiorentina” nel senso più ampio impiegando risorse umane locali e individuando location rappresentative della città.
E’ una troupe formata principalmente da giovani, animati dalla stessa passione per questo lavoro che non hanno esitato a mettersi in gioco per veder realizzato un ”sogno”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version