L’ex discoteca Happy Land e la fabbrica abbandonata in Via San Giusto n. 38 risultano occupati da senza tetto. Occorre immediatamente ripristinare la sicurezza della zona, dichiara in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio.
Da settimane i residenti della zona ci hanno contattato denunciando come risultino occupati due stabili presenti a Campi Bisenzio e da tempo dismessi: l’ex discoteca Happy Land e la fabbrica presente in Via San Giusto n. 38. Dopo le tante lamentele dei residenti, proprio in questi giorni, continua Gandola, mi sono recato a fare un sopralluogo della zona potendo constatare la presenza di elementi che dimostrano come i due stabili siano oggi diventati rifugio di sfollati e senza tetto. Nella terrazza dell’ex Happy Land sono ad esempio presenti dei vestiti tesi ad asciugare. I residenti altresì raccontano di schiamazzi notturni, della presenza di illuminazione in entrambi gli stabili e dell’accensione di fuochi nel parco della fabbrica di Via San Giusto.
Adesso è ora di intervenire. Il Sindaco e le autorità preposte si adoperino per ripristinare subito la sicurezza. Dopo le tante ordinanze andate a vuoto, l’Amministrazione, la Polizia Municipale e tutte le autorità intervengano presso le proprietà dell’area richiedendo che le stesse siano messe in sicurezza a partire dal taglio degli alberi caduti e rimasti pericolanti nel giardino dell’ex discoteca campigiana.
Nondimeno si eliminino le situazioni di degrado oggi presenti a cominciare dalla rimozione dei rifiuti di grandi dimensioni puntualmente e quotidianamente abbandonati all’ingresso dell’ex Happy land come testimoniato dalle foto scattate.
A tal riguardo Forza Italia presenterà un esposto-denuncia chiedendo a tutte le autorità di intervenire.
Per il Sindaco è finito il tempo degli annunci, si adoperi e ripristini subito la sicurezza e la legalità.
Paolo Gandola, capogruppo FI
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro