In Lega Pro arriva una novità assoluta per l'Italia: "Man of the Match" e premio "Fair Play" con l'Us Città di Pontedera

La maglia dell'Us Pontedera

La maglia dell'Us Pontedera

Corpo Guardie di Città ed U.S. Città di Pontedera in attesa della conferenza stampa , presso lo Stadio comunale Ettore Mannucci di Pontedera per la presentazione della nuova muta con cui il Pontedera scenderà in campo nella stagione 2015/2016 del campionato di Lega Pro girone B, in cui sarà ufficializzato anche il nuovo accordo di sponsorizzazione , che prevede anche la presenza sulla maglia della prima squadra del logo dell’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città , sono liete di annunciare il progetto sportivo finalizzato al sociale proposto dalla Onlus Sport For Children e sposato anche dalla Lega Pro che ne ha dato il patrocinio a seguito dell’ autorizzazione concessa dal Dott. Tommaso Miele Commissario Straordinario della Lega Pro.

La Onlus Sport For Children , che si dedica in particolare ai piccoli bambini meno fortunati e che soffrono di malattie rare, in questa occasione ha voluto sottoporre all’attenzione di tutti un progetto concreto già collaudato nella Premier League Inglese e che quest'anno , grazie al sostegno di Mario Santoro, titolare di MCS e responsabile Marketing U.S. Città di Pontedera, di Paolo Boschi, Presidente dell’ U.S. Città di Pontedera e di Mariano Bizzarri Ollandini, Presidente del Corpo Guardie di Città, troverà attuazione piena nel girone B del campionato della LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO.

Questo progetto sportivo con finalità solidali e’ unico nel suo genere ed ha ottenuto il patrocinio della Lega Pro anche per l'esibizione del logo della Lega Pro sui trofei perché la filosofia della Onlus Sport For Children si coniuga perfettamente con quella della Lega Italiana Calcio Professionistico, anch'essa da sempre impegnata con i suoi club per eventi, progetti ed iniziative legate al sociale.

Dalla prima partita casalinga dell’ U.S. Città di Pontedera ( sabato 12.09.2015 in occasione del derby con l’ A.C. Tuttocuoio 1957 ) e per tutti gli incontri casalinghi , un’attenta giuria , composta da giornalisti e dirigenti delle due società di calcio che disputeranno la partita, voteranno i calciatori ai quali saranno consegnati due trofei : uno al “ Man Of The Match ” , il miglior giocatore della gara appartenente alla squadra vincitrice, e l’altro al calciatore più corretto, premio “ Fair Play ” , della squadra che viene sconfitta.

I trofei, su cui compariranno i loghi della Lega Pro, della Onlus Sport for Children e del Corpo Guardie di Città saranno consegnati a tutte le squadre del girone B della Lega Pro ed i calciatori che riceveranno il riconoscimento, doneranno alla associazione SPORT FOR CHILDREN la maglia con cui hanno disputato l'incontro e che sarà usata per aste rivolte ad acquisire fondi da destinare al sostegno di associazioni che assistono i bambini meno fortunati , come la ONLUS ha sempre fatto in questi anni e come è stato anche verificato nelle altre iniziative a cui U.S. Città di Pontedera e Lega Pro hanno collaborato ed hanno concesso il loro patrocinio.

L'intero progetto , che si ricorda essere il primo e ad oggi l’unico in Italia nel suo genere, elaborato dal Presidente e dal Vice Presidente di Sport For Children Onlus, rispettivamente Yuri Bianchi e Graziano Cassi, e’ stato sposato, sostenuto interamente e voluto fortemente da Mariano Bizzarri Ollandini , Presidente del Corpo Guardie di Città da sempre vicino alle iniziative sociali rivolte ai bambini con gravi problematiche, e dal suo collaboratore Alessandro Bargagna, Security Manager del Corpo Guardie di Città.

Questa iniziativa sarà un' occasione che conferirà rilevanza e visibilità all’intera città di Pontedera e alla sua squadra di calcio , U.S Città di Pontedera , visto che si troveranno a collaborare attivamente ad un progetto, ufficialmente patrocinato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, finalizzato a ricavare fondi da destinare ai bambini con gravi patologie.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina