gonews.it

L'ufficio postale di Pomino non chiuderà. Il sindaco Pinzai: "confermato il valore che il servizio pubblico rappresenta al di là del businnes"

Un'immagine del presidio alle poste con i cittadini protagonisti per dire no alla chiusura (foto di Alessio Bartolini)

Il Tar della Toscana si è finalmente pronunciato e l’Ufficio Postale di Pomino non chiuderà. La sentenza è arrivata nella tarda serata di ieri: il tribunale amministrativo regionale ha infatti accettato il ricorso fatto unitariamente da 3 dei comuni coinvolti Rufina, Montopoli Valdarno e Terranuova Bracciolini.

I tre uffici postali che rischiavano la chiusura, rimarranno aperti fino a data da destinarsi.

Un importante risultato è quello raggiunto, l’Ufficio Postale di Pomino rimarrà aperto permettendo ai cittadini di questa isolata frazione montana ed in particolare i tanti anziani residenti, di usufruire ancora di questo importante servizio.

“Siamo enormemente soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto – afferma il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani – che premia il lavoro congiunto dei cittadini, dell’amministrazione, dei sindacati, di ANCI ed UNCEM che insieme hanno lavorato per scongiurare questa chiusura.

È stato riconfermato il valore che il servizio pubblico rappresenta al di là del businnes e dei valori finanziari che non appartengono alla cultura del servizio pubblico.

Gli uffici postali nelle frazioni montane e nei piccoli centri rappresentano lo stato ed i servizi pubblici per questo non devono chiudere.

Vorrei anche ringraziare veramente tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante risultato”.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Exit mobile version