gonews.it

L'associazione ecologista "La Foresta che avanza" in visita al canile

Questo pomeriggio una trentina di militanti e simpatizzanti dell'associazione ecologista "La Foresta che avanza" di Firenze hanno effettuato una passeggiata al canile di Empoli con lo scopo di aiutare i volontari del canile a far uscire gli "ospiti" della struttura dalle loro gabbie.

"Questa iniziativa", spiega in una nota l'associazione ambientalista di CasaPound Italia, "ha la finalità di avvicinare e sensibilizzare il maggior numero di persone alle problematiche di tanti cani rinchiusi nei canili e che potrebbero essere adottati gratuitamente mentre invece sono tantissimi coloro che sborsano centinaia di euro rivolgendosi ad un lucroso quanto bieco mercato di animali".

"Peraltro", prosegue la nota della FCA Firenze, "anche coloro che per motivi di spazio o di altro genere non possono adottare un cane, possono pur sempre dare la propria disponibilità ad aiutare i volontari dei canili portando a spasso tutti questi amici a quattro zampe meno fortunati, spesso provenienti da storie di abbandono o maltrattamento e che rischierebbero di restare chiusi tutto il giorno in piccole gabbie".

"Ecco perché oggi", conclude la nota, "per noi è stata una bellissima giornata. Perché abbiamo avvicinato tante persone a questa problematica ed abbiamo donato dei momenti di felicità a tante bestiole desiderose di affetto che meriterebbero ben altra sistemazione e ben altro destino".

 

La Foresta che avanza

Exit mobile version