Terminati gli interventi di edilizia scolastica che hanno interessato le strutture del territorio nel periodo di inattività scolastica. “Interventi che hanno impegnato risorse importanti per un settore che è prioritario e su cui intendiamo tenere fermo in nostro impegno anche a livello progettuale – spiega il Vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli – In questi mesi abbiamo eseguito interventi di varia natura e con un diverso impegno di risorse. Tutti lavori ugualmente significativi per rendere le nostre strutture più ospitali in vista della riapertura del nuovo anno”.
“All’impegno per interventi più strutturali – prosegue il Vicesindaco - si uniscono altri lavori come ad esempio i sempre apprezzati interventi di imbiancatura stabiliti sulla base delle priorità definite di concerto con le dirigenze scolastiche”. I lavori di imbiancatura hanno riguardato aule e locali di ben sette scuole del territorio: le scuole primarie Pieraccini, Calamandrei e Vittorio Veneto, la scuola primaria e la scuola secondaria di prima grado Marmocchi, la scuola secondaria di primo grado di Staggia Senese e la palestra della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci.
Inoltre, tramite gli addetti ai servizi esterni, sono stati effettuati altri interventi: sono state sostituite tutte le valvole e detentori dei radiatori alla scuola media Marmocchi, è stata realizzata la rete dati presso la scuola elementare Bernabei e presso la scuola dell’infanzia di Staggia Senese, alla scuola di Luco sono stati sostituiti 30 metri di condotte di riscaldamento nei locali sottostanti e ricollegati cinque radiatori, mentre alla scuola elementare Bernabei è stato sistemato l’impianto di riscaldamento esterno. Giù nel mese di giugno erano stati effettuati interventi di sistemazione dei presidi antincendio.
“Piccoli e grandi interventi – chiude Becattelli – a cui si affianca un impegno che è e resterà quotidiano. Un modo per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico, ai nostri piccoli e grandi studenti e a tutto il personale delle scuole”.