“È paradossale che Poste italiane, società in utile, voglia chiudere gli uffici postali dei piccoli centri provocando così forti disagi alla cittadinanza intera, e in particolare ad anziani e pensionati che si troveranno privati di un servizio fondamentale in territori già penalizzati rispetto ai grandi centri urbani in termini di servizi erogati”.
È così che Maria Grazia Decanini, presidente di Anap, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Firenze, commenta il piano di chiusura degli uffici postali dei piccoli centri stabilito da Poste che nella provincia di Firenze contempla la chiusura di altre 6 sedi (Pomino, Marcialla, Romola, San Donato in Poggio, San Martino alla Palma e Castelnuovo d’Elsa) e nell’intera Toscana di altre 59.
“Pertanto, per ribadire il nostro no, domani scenderemo in piazza a fianco dei sindaci sposandone in pieno la protesta” annuncia Decanini.
La manifestazione indetta da Anci si svolgerà a Firenze, davanti alla sede Poste di Via Pellicceria alle ore 11:00 e vedrà il sostegno dei gruppi Anap Confartigianato di tutta la Toscana.
Fonte: Confartigianato Firenze