gonews.it

Terminati i lavori di manutenzione delle due palestre: tutto pronto per la nuova stagione sportiva

Le due palestre di Barberino, durante questo mese di Agosto, e dunque nel pieno della pausa estiva di tutte le attività, hanno subito una serie di lavori di manutenzione ordinaria, effettuata direttamente da due delle società sportive che utilizzano regolarmente gli impianti durante l’anno.

I volontari della Polisportiva Mugello 88 e Pallavolo Barberino si sono dunque arricciati le maniche ed hanno portato a termine un lavoro davvero necessario ed utile per tutta la comunità barberinese.

Una sinergia siglata dalla collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Barberino che ha contribuito con l’acquisto del materiale occorrente allo svolgimento dei lavori.

Nello specifico, nella Palestra delle Scuole medie di Via Mons. Giuliano Agresti sono stati risistemati gli spogliatoi con raschiamento e stuccature degli intonaci, pulizia straordinaria e imbiancatura totale così come per tutta la parte dell’ingresso e delle scale, riportata a nuovo con riparazioni dell’intonaco e imbiancatura generale.

Per quanto riguarda la struttura della Palestra delle scuole Elementari in Via della Repubblica invece, i lavori si sono concentrati proprio sul piano palestra, con la demolizione dell’intonaco esistente per circa un metro e mezzo e la successiva posa di un nuovo intonaco e verniciatura cosa che ha perfettamente risanato l’ambiente. Sono state inoltre effettuate le pulizie straordinarie dei locali spogliatoi.

“Un bel risultato raggiunto, commentano l’Assessore allo Sport Aleandro Del Mazzae l'Assessore ai Lavori Pubblici Antonella Martinucci, non possiamo che essere orgogliosi di come l’associazionismo abbia risposto. I nostri doverosi ringraziamenti vanno a tutti i volontari di Polisportiva Mugello 88 e Pallavolo Barberino che con questo gesto hanno dimostrato una grande attenzione al bene comune. Un’esperienza positiva di stretta collaborazione che mette in luce il rapporto virtuoso che si è creato, e di cui siamo molto soddisfatti, tra Amministrazione ed Associazioni di volontariato”.

Fonte: Comune di Barberino di Mugello - Ufficio Stampa

Exit mobile version