Riparte tutta l'attività natatoria pratese mercoledì 2 settembre dalle 12 alle 22 alla piscina di Iolo, per il solo nuoto libero, con un'apertura straordinaria. Le altre piscine comunali apriranno giovedì 3 settembre con la solita programmazione.I corsi di nuoto e delle altre attività in acqua del Centro Giovanile di Formazione Sportiva avranno inizio lunedi 7 settembre.
I corsi promossi dal settore nuoto del Cgfs sono Acquaticità: dedicato ai bimbi dai 4 mesi ai 5 anni, Avviamento: per imparare a nuotare, Largo: per chi ha già un pò di dimestichezza con l'acqua, semiperfezionamento: per apprendere lo stile libero ed il dorso, perfezionamento: per chi sa nuotare bene ma vuole migliorarsi. Oltre all'Acquagym con la ginnastica in acqua, l'Acquafitness: la ginnastica in acqua con musica e coreografie e l'Acquacircuit dove c'è un allenamento fitness in acqua.
Per le mamme in dolce attesa il nuoto pre-parto. La segreteria del CGFS Via Roma, 258 (1° Piano) è aperta per le iscrizioni. Una bella opportunità per prendere per la prima volta confidenza con l’acqua o per perfezionare il proprio stile di nuoto.
Le piscine dove si svolgono i corsi sono la piscina comunale di Iolo - via Lottini 5 (tel. 0574.620207), la piscina comunale di Viale Galilei, via Marradi, angolo viale Galilei (tel. 0574.468989), la piscina comunale de Il Villaggio Gescal, via Reggiana (tel. 0574.630101), la piscina comunale di San Paolo, via Galcianese 26 (tel. 0574.079834) e la piscina comunale di via Roma, via Roma 258 (tel. 0574.639708) che insieme alla piscina di Vernio, durante il periodo estivo, sono state scelte da tanti cittadini pratesi per allietare e rinfrescare le giornate afose di questi mesi. Per altre informazioni www.cgfs.it