Torna oggi, martedì 1 settembre, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
BRANDO
Brando è un meticcio di circa 3/4 anni di taglia piccola ma con un grande carattere. Simpatico a dismisura, ha necessità di trovare qualcuno solo per lui. Gioca di continuo a palla e a qualsiasi cosa gli venga lanciata. Famiglia preferibile senza bambini.
CARMEN
Gran bella segugia di taglia media Carmen, che fu abbandonata durante il calendario venatorio tanti anni fa. Molto attiva nonostante l'età e nonostante i suoi acciacchi, tira avanti. Anche per lei sarebbe bello trovare qualcuno che le volesse donare un po' di serenità e affetto nel cammino finale della sua esistenza.
MIRO'
Mirò è un cane di taglia media, di età di 8/9 anni circa. "Chi lo aveva trovato un po' ha continuato a venire - spiegano dal caniel Arca di Empoli - e lui aspettava a gloria questa famiglia. Tutte le volte tentava la fuga quando li vedeva andare via. Poi le visite si sono diradate e lui ha smesso di aspettare, e quindi ha accettato le attenzioni di tutti noi. Per lui serve una famiglia tranquilla che non pensi di lasciarlo solo quasi mai e con gradi gli faccia aver fiducia e lui ricambierà al 200%".
LA GATTINA DEL CIGLIO DELLA STRADA
Questa splendida gattina è stata trovata come spesso capita sul ciglio della strada, vicino alla campana del vetro. "È già stata fortunata - dicono le volontarie di Aristogatti - perché qualche volta capita che vengano gettati direttamente dentro. È piccolina ha circa 2 mesi, non le abbiamo ancora trovato un nome perché speriamo lo possa fare la persona che presto la adotterà".
SISSI
Questa tenerissima micia è nata da una cucciolata di splendidi gattini a pelo lungo. Chiaramente i suoi fratelli sono stati tutti adottati e lei, il brutto anatroccolo della storia, è rimasta nella struttura di Empoli e nessuno la vuole. È sana ma magra, vorrebbe essere coccolata e accarezzata sempre, cosa che nella struttura di Aristogatti non sempre è possibile visto il numero elevato di gatti. Per lei si cerca una persona veramente speciale che voglia essere amata perché la nostra Sissi, questo è il suo nome, ha tantissimo da donare.
MORGANA
Morgana, bellissima esemplare di pastore tedesco, è un concentrato di bontà, con gli acciacchi dell'età, e con tanta tanta voglia di donare incondizionatamente affetto, in cambio di una famiglia che le faccia trascorrere il tempo che ancora le rimane... allontanandola sempre di più dal vecchio ricordo del canile lager da cui proveniva.
UN FRATELLINO LASCIATO SOLO
I suoi fratellini sono stati adottati e lui invece è sempre in gattile a Empoli, fiducioso sul fatto che prima o poi arriverà qualcuno che chiederà in adozione un gatto bisognoso Lui infatti è bellissimo ma cieco. Si comporta come un qualsiasi gattino, corre e gioca, va in lettiera e ha 40 giorni. Al momento è in stallo da una delle volontarie. Speriamo che anche lui trovi una famiglia che gli doni tanto amore.