Il Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Pisa mette, anche per l’A.A: 2015/2016, a disposizione degli studenti 20 borse di studio dell’importo di 1.000 euro l’una (il Bando su http://www.tlc.ing.unipi.it).
L’iniziativa del Corso di Studio è rivolta a titolo premiale agli studenti che si immatricoleranno entro il 31 dicembre 2015 (a.a. 2015-2016) a Ingegneria delle Telecomunicazioni. Le borse di Studio saranno assegnate in base a una graduatoria di merito stilata sulla base dei risultati ottenuti dagli studenti nel Test di valutazione per i corsi di Ingegneria.
Questa iniziativa nasce dalle sollecitazioni, da parte di una serie di aziende ed enti che operano nel settore, ad attivare azioni per promuovere le immatricolazioni a ingegneria delle telecomunicazioni. Infatti, la sostanziale tenuta del settore, nonostante la crisi internazionale, sta rendendo sempre più urgente la necessità di incoraggiare i giovani a intraprendere gli studi in questo settore della scienza e della tecnica, poiché la mancanza di figure adeguatamente formate in quest’area potrebbe mettere a rischio anche un settore come quello delle Telecomunicazioni che continua a essere trainante per l’economia nazionale e internazionale.
“Questa iniziativa costituisce un vero modello per le relazioni tra università e aziende e enti che operano nel campo dell’ICT. Desidero, perciò, ringraziare tutti i soggetti - ha dichiarato il presidente del CdS, prof. Giuliano Manara - che hanno reso possibile questa iniziativa concreta e mirata in favore del nostro settore ma anche del diritto allo studio. Queste borse sono inoltre un’occasione per collaborare in modo armonioso e proficuo nell’interesse della comunità scientifica e studentesca, che si auspica sia la prima di numerose altre”.
Per maggiori informazioni: redazione_tlc@iet.unipi.it e tel 0502217564
Oppure guarda i siti: www.tlc.ing.unipi.it e http://dip.iet.unipi.it