gonews.it

Use Empoli, si radunano le ragazze: per la 'Rosa' inizia il sogno della serie A2

Le ragazze dell'Use Rosa Empoli

Finalmente ci siamo, la tanto attesa serie A2 è una realtà. Martedì 1 settembre alle 19.30, inizia la nuova avventura dell'Use Scotti Rosa Empoli che appena due stagioni fa era impegnata nel campionato regionale toscano ed ora, dopo un doppio salto, disputerà uno storico campionato di A2. Un appuntamento al quale la squadra si presenta senza snaturare la filosofia che l'ha portata fin qui, ovvero conferma del nucleo base ed inserimento di un paio di innesti per fronteggiare il divario dovuto al salto di categoria.

Ecco quindi anzitutto la conferma in blocco dello staff tecnico: Alessio Cioni come capo-allenatore e Mario Ferradini come assistente e preparatore fisico della squadra. Per quanto riguarda il roster, invece, non ci sarà più Giulia Goracci, mentre Valentina Antonini e Lionelle Govadjio saranno di supporto al gruppo come undicesime. Due invece le facce nuove, un esterno e una lunga. Si tratta di Francesca Rosellini, giocatrice che vanta una lunga esperienza a questi livelli, e l'attesa straniera Klara Pochobradska, pivot proveniente dalla Repubblica Ceca. Assieme a loro la conferma di tutte le altre, a partire dal capitano Serena Cinotti che, assieme a Sharon Van Der Wardt e Guia Sesoldi, si toglierà anche la soddisfazione di giocare in A2 dopo aver iniziato nel minibasket. Con questo gruppo rinforzato nei punti giusti, la squadra proverà a ben figurare nel secondo campionato nazionale.

Fra le graditissime ed importanti conferme, non poteva mancare il main sponsor Scotti che sarà a fianco dell'Use Rosa in questa nuova e affascinante avventura.

LE CONVOCATE

    
PlayAriella Balestri92174
 Alice Lucchesini96170
 Laura Fabbri92172
 
GuardieFrancesca Fabbri88175
 Sharon Van Der Wardt86180
 Francesca Rosellini90180
 Serena Cinotti87170
 Valentina Antonini86175
 Costanza Giuntini98170
 
AliGuia Sesoldi87180
 Linda Gimignani86180
 
PivotKlara Pochobradska89190
 Francesca Casella88182

Allenatore: Alessio Cioni

Assistente: Mario Ferradini

Preparatore fisico: Mario Ferradini

Dirigente responsabile: Piero Benassai

Dirigente accompagnatore: Paolo Fabbri

Il mercato

Nuovi arrivi: Francesca Rosellini da Selargius, Klara Pochobradska (Rep. Ceca)

Partenze: Giulia Goracci (Sieci)

Amichevoli

    
Venerdì 11 settembreTorneo LivornoScotti-Florence
Sabato 12 settembreTorneo LivornoFinale
Venerdì 18 settembreScotti-Sieci
Sabato 26 settembreCastel S. Pietro-Scotti
Sabato 3 ottobreScotti- Castel S. Pietro

 

Fonte: Use Basket

Exit mobile version