gonews.it

Beat Festival, i dati degli organizzatori: "In 45mila nelle prime due sere"

Il concerto dei Gogol Bordello a Empoli

Dopo le 20.000 presenze della serata inaugurale il Beat Festival bissa il successo della prima giornata. Anche ieri, 29 agosto, si è registrato un boom di presenze con oltre 25.000 persone che hanno invaso pacificamente il parco di Serravalle. Grande successo per i Gogol Bordello gli ospiti internazionali del Festival. In migliaia hanno assistito al loro concerto nel main stage per poi al termine trasferirsi nelle aree della Jump Rock Arena e dei dj set.

Nei primi due giorni più di 45.000 persone hanno partecipato al Festival visitando nel corso della giornata tutte le aree. Grande entusiasmo anche per le aree dedicate alla birra e al cibo, come per quella dedicata allo sport che sono state letteralmente prese d'assalto dai visitatori. Stasera il gran finale del Beat Festival con i Subsonica, una delle band che hanno rivoluzionato il panorama della musica italiana. Guidati da Samuel presenteranno l’ultimo album “Una nave in una foresta” (Universal), disco che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D’oro.

Non mancheranno nel concerto i tre singoli estratti dal loro settimo album in studio, ovvero “Lazzaro”, Di Domenica” e “Cerchi degli alberi”, insieme ai brani storici della band torinese da anni ai vertici della musica italiana di qualità, tra pop, rock ed elettronica. I Subsonica sono Samuel Umberto Romano, (voce), Massimiliano Max Casacci (voce, chitarra), Davide “Boosta” Dileo, (tastiera), Enrico “Ninja” Matta (batteria), Luca “Vicio” Vicini (basso). I biglietti per il concerto costano 18 euro e possono essere acquistati presso le apposite biglietterie presenti all'interno del parco. Come sempre per tutta la giornata esibizioni saranno in funzione le aree dello Street Food e della Birra Artigianale, così come l'area sport.

Fonte: Comitato organizzatore Beat Festival

Exit mobile version