gonews.it

Incidente al bacino portuale, la Uilt: "La sicurezza a bordo sia centrale"

La Uiltrasporti è vicina alla famiglia di Gabriele Petrone per la sua tragica scomparsa, avvenuta mentre svolgeva regolarmente il suo lavoro, sulla nave Urania ferma nel porto di Livorno.

Esprime anche tutta la propria solidarietà nei confronti dell'altro lavoratore rimasto gravemente ferito e per tutti i marittimi, componenti l'equipaggio dell'Urania.

Questa morte sul lavoro ed i relativi feriti, rimasti coinvolti in questo grave incidente, ripropongono in tutta la sua drammaticità l'importanza della sicurezza a bordo delle navi e come questo tema debba diventare ancora più centrale e protagonista di quanto lo sia stato fino ad oggi.

Fermo restando l'inchiesta della Magistratura – conclude il sindacato in una nota - occorre comunque riflettere e valutare un maggior coordinamento tra tutti i protagonisti che operano in ambito sicurezza, a partire da una intensificazione dei controlli da parte degli Organi di Vigilanza oltre a ulteriori investimenti sulla formazione e prevenzione in ambito sicurezza.

Fonte: Uiltrasporti Nazionale

Exit mobile version