Di quella che può essere una manifestazione in centro dai tratti provocatori e sul cui gusto può essere aperto più un dibattito non ne vogliamo tener conto stavolta. Preferiamo soffermarsi sui fatti concreti e sulle persone, in una vicenda avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 26 agosto, a Empoli, e che per dovere di cronaca abbiamo deciso di raccontare solo ad alcune ore dall'accaduto.
Il fatto concreto è che da ieri un senzatetto 65enne che viveva in piazza Oreste Ristori a Empoli, originario dell'Emilia e da circa cinque anni in città, ha trovato un rifugio a Poveromo, alle porte di Massa, in una ex scuola occupata e trasformata nel centro sociale 'Trincea'.
A dargli una mano i ragazzi del partito di estrema destra Forza Nuova che ieri pomeriggio sono venuti a prenderlo, con lui d'accordo, e a portarlo nella città apuana.
La cronaca, appunto, finisce qui. Per il resto, se Forza Nuova lo vorrà, lo ospiteremo nel caso la compagine politica vorrà far pervenire al nostro giornale una propria posizione.