
La prima tappa del Region's Cup 2015/16 del Footgolf Toscana avrà come sede il Golf Club Le Pavoniere di Prato.
Sabato 29 agosto si ritorna in campo sulle diciotto buche di uno dei green più belli d'Italia, che sarà da completare con un Par 72 e su un percorso di 2476 metri.
Sono già oltre 60 gli iscritti alla tappa che apre il nuovo campionato regionale organizzato da Footgolf Toscana, dopo il successo riscontrato nella prima edizione, che tra l'altro ha visto numerosi giocatori protagonisti alle Pavoniere di Prato a fine dicembre 2014. Sicuramente un modo nuovo per unire l’eleganza del golf e la popolarità del calcio.
"Uomini e donne, adulti e ragazzi possono partecipare e mettersi alla prova, giocando sia a livello individuale che in squadra - spiega Stefano Santoni, giocatore e responsabile del Footgolf Toscana - sabato a Prato ci saranno, ad esempio, i campioni in carica regionali del Fabio and Friends Livorno, nonché altri giocatori che si sono distinti lo scorso anno a livello nazionale. Molte province hanno già allestito proprie formazioni, mentre altre si sanno organizzando per dare linfa e spessore alle competizioni. A footgolf si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all’incirca tre ore immersi nel verde. Ci sarà un dress–code per rispettare l´etichetta del club quindi per giocare occorrono un pallone da calcio (misura del 5), scarpe da tennis, calcetto o golf (vietate le scarpe con i tacchetti), polo e bermuda".
Come si fa per iscriversi? "Per iscriversi alla gara di sabato alle Pavoniere, basta inviare una mail a info@footgolftoscana.it, specificando: nome, cognome, data di nascita, eventuale squadra di appartenenza e orario di partenza preferito (compreso tra le 13,30 e le 16,30) - continua Santoni - il costo di iscrizione alla gara è pari a 25 euro, ridotto a 20 euro per le categorie Femminile e Under 16, nonché per i soci del Golf Club Le Pavoniere". Dalle 13,30 alle 16,30 ci saranno le partenze ogni 8 minuti dalla buca 1 con gruppi di 4-5 giocatori alla volta, alle 20, premiazioni dei primi 3 classificati di tutte le categorie, hole in one e i best team maschili e femminili".
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro