gonews.it

Ottava edizione della 'Cisternata', i ringraziamenti degli organizzatori

A due settimane dalla chiusura dell’ottava edizione di “La Cisternata”, festival musicale montaionese, l’Associazione Ricreativo Culturale “Sogni di RnR” tiene a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la buona realizzazione della manifestazione più attesa di tutta l’Estate Montaionese.

“Sogni di RnR” è riconoscente verso tutte le associazioni, istituzioni e privati che hanno fornito tutto il necessario per la messa in sicurezza sia del reperto archeologico accanto al quale si è svolto il festival, che di tutto il suo pubblico.

Si ringrazia perciò la ditta edile Ciulli Costruzioni per aver messo gratuitamente a disposizione parte delle protezioni da cantiere che hanno schermato la Cisterna Romana e tutto il suo parco dalla provinciale adiacente. Si ringrazia a gran voce l’Associazione Archeologica Valdelsa Fiorentina per aver fornito indispensabili suggerimenti alla protezione della Cisterna Romana e alla Sovrintendenza dei Beni Culturali che li ha considerati validi.

Di seguito si ringraziano tutte le associazioni di volontariato di Montaione come la Racchetta Antincendi Boschivi sezione di Montaione, la Protezione Civile e la Misericordia di Montaione che come ogni anno si sono messi a disposizione per smistare il traffico e agevolare i parcheggi nelle vigne come sempre gentilmente concesse da Marcello Spalletti dell'Azienda Agricola La Rimessa.

Si salutano anche gli ospiti nigeriani del Comune di Montaione che si sono offerti di affiancare i volontari per il buono svolgimento dei parcheggi oltre ad aver fornito al pubblico della Cisternata un ulteriore genere musicale di intrattenimento.

Si ringrazia inoltre Renieri Bus, che negli ultimi anni fornisce un servizio navetta ineccepibile che ogni quarto d’ora collega il parco al centro storico di Montaione snellendo traffico e manovre di parcheggio. Si ringraziano le Forze dell’Ordine per aver presenziato a tutte le serate del festival rendendolo una manifestazione tranquilla e sicura. Ultimo ma non per ordine di importanza, si ringrazia il Comune di Montaione, che con la sua collaborazione rende possibile tutta la manifestazione.
La Cisternata è un festival amato e fortemente voluto da tutta la comunità montaionese e di tutto il bacino valdelsano, ed è reso possibile dalla sinergia di tutte le associazioni che sono coinvolte e che ogni anno lavorano prodigandosi gratuitamente affinché tutto sia svolto entro i parametri di sicurezza richiesti dalla legge italiana, a tutela di pubblico e luogo.

Exit mobile version