Settembre si avvicina e ancora tanti bambini e ragazzi non hanno completato le lezioni delle vacanze.
Che fare? Si può pensare di iscriverli a "SOS compiti" a Spazio-Compiti su Viale Togliatti a Sovigliana.
Si tratta di una full-immersion rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni per arrivare inieme alla fine dei libri delle vacanze.
Il programma dell'attività è il seguente: lezioni e studio di gruppo, accompagnati da personale specializzato, dalle 9 alle 13 o dalle 15.30 alle 18.30.
Le tariffe di frequenza, settimanali, sono modulari: per chi frequenta solo la mattina vengono richiesti 100 euro a settimana; chi partecipa solo il pomeriggio sono 75 euro. Chi aderisce per tutta la giornata paga 150 euro.
Il gruppo di studio in vista della ripresa scolastica partirà dal 31 agosto in base al numero di iscrizioni.
Cos'è Spazio-Compiti. E' un doposcuola pensato per lo studio di gruppo, avviato a Sovigliana da qualche mese.
E' articolato in tre locali al primo piano di un palazzo proprio al di là del nuovo ponte, sopra l’edicola: la grande e luminosa aula-studio, con vista spettacolare sull'Arno e su Empoli; una sala d'attesa per i genitori che accompagneranno e riprenderanno i figli al doposcuola; una saletta dedicata a colloqui conoscitivi e a segreteria organizzativa.
Per conoscere Spazio-Compiti, fissare un colloquio conoscitivo gratuito e per le iscrizioni si può scrivere una mail a unospaziocompiti@gmail.com o chiamare i seguenti numeri Rossella 320 8433635, Agnese 328 6861292 o il fisso della sede 0571/1963378.
Fonte: Ufficio Stampa