"E' doveroso rispondere al consigliere Potì visto che erroneamente informa tramite stampa sul servizio affidato alla società NEXIVE. Le missive riguardano i 600 avvisi di accertamento TARES riguardanti il 2013, utenze che hanno omesso il pagamento o hanno effettuato un insufficiente versamento della TARES relativamente all’anno 2013. Perciò il cittadino che si è visto recapitare questa lettera non è di buon presagio.
L'affidamento è avvenuto in piena regolarità (determina n 174 del 15/4/15 scaricabile anche da internet), visti gli articoli di legge che richiedono il rispetto dell'acquisto di beni tramite la piattaforma per acquisti telematici, in questo caso "START" gestita dalla Regione Toscana per una spesa complessiva di € 1.873,92;
ll sistema START (Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana) supporta tutte le varie fasi di svolgimento di ogni tipologia di gara prevista dalla normativa nazionale e comunitaria.
È un sistema adeguato alla luce delle nuove disposizioni contenute nella Direttiva 18/2004 e nel D.Lgs 163/2006 “ Codice dei contratti”. Ricordiamo al consigliere Potì che una Pubblica Amministrazione deve rispettare le norme e le leggi che riguardano gli acquisti di beni o gare d'appalto, queste garantiscono a tutti noi cittadini trasparenza e legalità. Dovrebbe essere l'ABC per un amministratore.
Link alla determina cliccando qui".
Linda Vanni - Vice Sindaco di Montopoli in Val d'Arno
