gonews.it

Bocce, spettacolo e divertimento al Torneo del Circolo Galimberti

Il vincitore Stefano Sirianni in una fase di gioco

Nel mese di luglio si è tenuto al Circolo Galimberti di Pontedera, affiliato CSI, la XXII edizione del Memorial Macchi, torneo di Bocce amatoriale, molto sentito e partecipato nel quartiere, con protagonisti i diversi appassionati e soci del circolo, ma che ogni anno richiama sempre più giocatori provenienti dalla provincia di Pisa.

In un evento che coinvolge e anima ogni anno le serate estive del quartiere, i giocatori si sono sfidati al meglio delle tre partite.
Quest'anno, gli organizzatori del Memorial Macchi hanno previsto anche un girone “B”, da disputarsi tra i giocatori sconfitti nella prima gara prevista dal tabellone del torneo, dando così una seconda possibilità a tutti di rimanere protagonisti. A vincere l'edizione del 2015, per il secondo anno consecutivo, è stato Stefano Sirianni, dell'Asd Pisa Bocce, che supera in un avvincente finale Gianfranco Agostini, di Guasticce; i due giocatori erano stati già protagonisti di un bel testa a testa anche nel primo circuito bocce organizzato in questa stagione dal CSI.

E così Sirianni, vincendo la finalissima, oltre a mettere nuovamente il proprio sigillo nel trofeo del Galimberti, si prende una sorta di rivincita contro Agostini, che nel circuito Csi lo aveva invece superato, mostrando maggiore costanza di risultati. Per quanto riguarda la finale B, ad avere la meglio su tutti i concorrenti e a portare a casa la vittoria finale è Pasqualino Vannozzi, che supera con merito uno dei giocatori più forti del circolo Galimberti, Paolo Giovacchini.

Questo l'elenco completo dei partecipanti alla XXII edizione del Memorial Macchi: Gianfranco Agostini, Mario Bertelli, Paolo Duè, Roberto Galletti, Lando Giani, Paolo Giovacchini, Giuseppe Giovanetti, Silvano Guerrieri, Raffaele Ingino, Romolo Landi, Mauro Lisi, Stefano Macchi, Franco Marianelli, Massimo Martinelli, Aladino Minuti, Enzo Nardi, Liborio Pittà, Michele Pitti, Giorgio Pucci, Roberto Ricci, Elia Rinaldi, Luciano Rocchi, Domenico Schettini, Stefano Sirianni, Sandro Ticciati, Eugenio Tosi, Pasqualino Vannozzi.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version