Due linee di credito a tassi agevolatissimi (tutti i dettagli e i fogli informativi saranno disponibili a brevissimo nelle filiali e sul sito internet www.bcci.it), destinate a privati e imprese che nella tempesta di sabato 1 agosto hanno subito danni importanti.
Le ha stanziate la Banca di Credito Cooperativo di Impruneta – Banco Fiorentino, e sono dedicate ai territori particolarmente colpiti dalla furia del vento e della pioggia.
Un milione di euro sono infatti destinate al territorio del comune di Bagno a Ripoli, che nell'area di competenza dell'istituto di credito è senz'altro quello più colpito.
Inoltre, in questo modo la Bcc di Impruneta-Banco Fiorentino risponde anche all'appello lanciato dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, che ha pubblicato un bando in cui chiedeva la disponibilità degli istituti di credito a sostenere con condizioni di favore famiglie ed imprese che hanno subito danni.
Ed ecco arrivare quindi la risposta da parte della Bcc imprunetina. Che però non si è limitata al solo territorio ripolese: un milione di euro infatti è stato destinato anche a imprese e privati del comune di Impruneta e di Firenze.
Nel primo caso, con particolare riferimento a chi vive e opera a Tavarnuzze, Pozzolatico, San Gersolè, Cascine del Riccio, le aree devastate dalla forza della tempesta dell'1 agosto.
Per quanto riguarda Firenze, a questo proposito, le zone di riferimento sono soprattutto quelle al confine con il territorio imprunetino: quindi le stesse Cascine del Riccio, Galluzzo, Cinque Vie, … .
Come anticipato, per tutti i dettagli, i tassi e le condizioni, si rimanda ai fogli informativi che saranno a disposizione nelle filiali della Bcc e sul sito web www.bcci.it.