gonews.it

Infermiere aggredito in pronto soccorso. Pugni in faccia per il no ad alzare il volume della tv

Il pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli

Un infermiere è stato aggredito la notte scorsa al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli, intorno a mezzanotte e 45 di oggi (martedì 11 agosto). L’azienda sanitaria ha confermato l’episodio. Secondo le prime informazioni l’operatore è stato avvicinato da un uomo, seduto in sala di aspetto ma a quanto pare non in attesa di cure, che avrebbe chiesto l’utilizzo del telecomando per alzare il volume del televisore.

L’infermiere, appurando che l’uomo non fosse in attesa di una visita, lo avrebbe però allontanato. A quel punto sarebbe stato aggredito con un paio di pugni in faccia. Alcuni colleghi hanno poi allontanato lo sconosciuto. L’infermiere non ha comunque riportato lesioni gravi e, a quel che conferma la stessa Asl 11, non ci sono al momento né un referto medico né denunce.

L’azienda sanitaria in ogni caso ha avviato accertamenti interni e sta valutando se informare ufficialmente le forze dell’ordine. Nel 2014, fa sapere la Asl 11, non erano stati superati i dieci casi tra aggressioni e minacce ai danni del personale medico e infermieristico.

Exit mobile version