Torna oggi, martedì 11 agosto, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
UNA GATTA CHIEDE AIUTO CON I SUOI TRE MICI
Questa micia è stata trovata in un campo insieme con i suoi tre mici di circa un mese. Non stavano bene né mamma né i piccoli, per questo dopo una visita medica è stata portata a casa da una volontaria per le cure e per darle un poco di quella tranquillità che sicuramente non aveva avuto al momento del parto. "Stanno già molto meglio - dicono da Aristogatti - e vorremmo non solo trovare adozione per i cuccioli ma anche per la mamma che è una gatta dolcissima. Non le abbiamo abbiamo ancora dato un nome perché speriamo lo possa dare la sua nuova famiglia".
IN CERCA DI UNA CASA DIGNITOSA
Vi vorremmo parlare di questo bellissimo gatto di circa tre anni, molto impaurito. Se lo prendete in braccio inizia però con delle fusa così sonore che sei costretto a fermarti! Viene da una situazione molto triste: "È sempre stato in casa, - raccontano le volontarie di Aristogatti - ma per sapere l'età lo abbiamo dovuto portare dal dottore. Questo rende l'idea di come ha vissuto fino ad ora... Per favore aiutateci, ma principalmente aiutate lui".