L’Associazione Ricreativo Culturale Sogni di RnR continua a far parlare di sé all’indomani della chiusura del festival “La Cisternata”, avvenuto nello scorso fine settimana presso il parco della Cisterna Romana, loc. Muraccio a Montaione.
Giunta alla sua ottava edizione, la manifestazione quest’anno è stata arricchita da un paio di performances fuori programma nelle serate di venerdì e sabato, quando due dei ragazzi ospitati dal Comune di Montaione e provenienti dalla Nigeria si sono esibiti sul palco della Cisternata.
I giovani già si erano offerti di poter cantare una piccola selezione di pezzi hip hop, manifestando la loro passione per la musica live. Concedendo un’intervista a Radio Radicchio dal vivo poco prima del concerto, i ragazzi si sono detti felici di potersi esprimere in musica e di fare parte della comunità montaionese.
L’intervista integrale è disponibile sul sito della webradio montaionese all’indirizzowww.radioradicchio.it, media-partner della manifestazione, dove è possibile ascoltare le parole di Peter sulla sua esperienza in musica.
Non soltanto virtuosi artisti, ma anche volenterosi aiutanti. Tutti i componenti del gruppo che alloggia presso i locali dell’ostello comunale erano stati invitati a partecipare all’evento e si sono offerti di dare il proprio contributo nello svolgimento delle tre serate in programma, alcuni in cucina mentre altri hanno affiancato i volontari della Racchetta Antincendi Boschivi e Protezione Civile nei parcheggi adiacenti al parco. Con la speranza di Sogni di RnR che questa iniziativa sia la prima di una lunga e piacevole serie.