È avvenuta ufficialmente nei giorni scorsi, con una cerimonia informale ma molto partecipata, la consegna del nuovo muletto elettrico che i Club Lions e Leo dell’area fiorentina, e non solo, hanno donato al Banco Alimentare della Toscana dopo l’iniziativa Scatta alle Cascine.
“In realtà – spiega il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – hanno fatto ancora di più: alla fine ci hanno donato 9mila euro che abbiamo utilizzato non solo per l’acquisto del muletto ma anche per alcune riparazioni sui nostri mezzi. L’opera del Banco – ha proseguito Carrai – è quotidiana ed iniziative come questa, che ci permettono proprio di migliorare la nostra operatività ordinaria, sono davvero importantissime. È per questo che ringrazio con il cuore tutti i presidenti e gli amici dei club Lion che già ci danno il loro sostegno, a cominciare dalla Giornata della Colletta Alimentare con i loro volontari in giro nei punti di raccolta. E anzi, a tal proposito, questa è stata l’occasione per stringere anche nuovi rapporti con altri amici che saranno sempre più operativi a fianco dell’impegno quotidiano del Banco per recuperare cibo e distribuirlo a chi non ce l’ha, spero che questa esperienza possa essere replicata e sostenuta anche da altri club Lion e Leo della Toscana quale esempio virtuoso di aiuto concreto a chi versa in difficoltà per il bisogno alimentare ”.
Tutte le iniziative del Banco Alimentare della Toscana sono visibili sul sito e sulla nuova pagina Facebook “Banco Alimentare Toscana Onlus”
Fonte: Ufficio Stampa