gonews.it

Nubifragio, Fp-Cgil: "Territorio fragile e risorse ridotte per i lavoratori"

I vigili del fuoco al lavoro dopo il nubifragio del 1° agosto 2015

Il nubifragio che si è abbattuto sabato scorso su Firenze e su altri Comuni della Provincia ha dimostrato la fragilità del nostro territorio di fronte ai mutamenti climatici che ormai interessano sempre più frequentemente anche il nostro Paese. Questo dovrebbe far capire a tutti l'importanza di rafforzare le misure di prevenzione e protezione dell'ambiente, invece assistiamo da anni a una riduzione continua di risorse, investimenti, a un impoverimento di tutto il sistema e di chi ci lavora.

Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno operato in questi giorni per mitigare gli effetti devastanti che si sono abbattuti sulla nostra città.

Tutti, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, gli operai e i tecnici dei comuni interessati, la Polizia Municipale, tutti i Lavoratori che in questa fase di emergenza si sono mobilitati, in tutte le ore del giorno e della notte, e che insieme ai volontari, ai profughi stanno cercando di riportare alla normalità i quartieri interessati dal disastro.

Fonte: Il segretario della FP CGIL Firenze

Exit mobile version