gonews.it

I media e la Nazionale di calcio: un evento riservato ai giornalisti a Coverciano

Martedì 1 settembre è in programma (dalle 10 alle 13) al Museo del calcio di Coverciano (viale Aldo Palazzeschi, 20 – Firenze) un corso di aggiornamento promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Toscana e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con l'Ussi Toscana.

L'evento è stato già inserito sulla piattaforma Sigef dove sarà possibile iscriversi.

L’evento, dal titolo “I Media e la Nazionale di calcio”, è stato organizzato in occasione della gara in programma giovedì 3 settembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze fra gli Azzurri e la Nazionale di Malta; assegnerà 3 crediti formativi e la partecipazione allo stesso sarà gratuita fino al completamento dei posti disponibili.

Nel corso del seminario verranno affrontate le attività di comunicazione relative agli Azzurri ed ai grandi eventi calcistici internazionali, il ruolo dei Media nella promozione di un simbolo del nostro Paese, l'esempio dei Social Media della Nazionale, le esperienze degli inviati delle principali testate al seguito della squadra.

Tra i relatori, interverranno alcuni rappresentanti della FIGC: Paolo Corbi (Ufficio Stampa), Roberto Coramusi (Rapporti Istituzionali), Giovanni Spitaleri (Ufficio Competizioni), Paolo Arsillo e Marco Di Noia (Vivo Azzurro).

Prevista inoltre la partecipazione di alcune delle firme storiche degli inviati al seguito degli Azzurri, a cominciare da Donatella Scarnati, neo Team Leader della RAI per la Nazionale italiana di calcio. Interverrà inoltre un testimonial della Nazionale.

Fonte: Ussi Toscana

Exit mobile version