gonews.it

Consiglio straordinario sul maltempo, la presidente Biti: "Prima del 14 settembre"

Caterina Biti

Questa la lettera inviata oggi dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti ai gruppi consiliari Movimento Cinque Stelle, La Firenze Viva, Firenze riparte a sinistra e Fratelli d’Italia-An in risposta alla loro richiesta di convocare un consiglio comunale straordinario in seguito ai danni causati dal nubifragio di sabato scorso.
"Gentili Consiglieri,
l’evento atmosferico che ha colpito alcune zone della nostra città è stato di proporzioni eccezionali e del tutto imprevedibili.

Come saprete, le operazioni di soccorso e gli interventi di ripristino sono stati tempestivi ed efficaci tant’è che, a neanche 48 ore dall’evento, le situazioni critiche sono tutte conosciute e gestite.

Ieri ho partecipato all’unità di crisi convocata presso la Centrale Operativa della Protezione Civile del Comune di Firenze per conoscere e capire la situazione.

Al momento attuale, sentite tutte le Direzioni coinvolte, gli Uffici sono concentrati su una attenta valutazione dei danni per poter arrivare il prima possibile a stabilirne l’entità, così da adottare tutte le misure necessarie per riparare le strutture colpite, ripristinare la sicurezza nei giardini e garantire la normalità della circolazione.

Garantendo a tutti voi un costante contatto con la Direzione Generale e le Direzioni coinvolte, mi riservo di convocare il Consiglio Comunale nel momento in cui dovremmo espletare i necessari atti.

Ciò detto, mi preme informarvi che questa evenienza avverrà molto probabilmente prima della data del 14 settembre che era stata scelta per la ripresa dei lavori del Consiglio.
Apprezzando la vostra solerzia nel rendervi disponibili per approvare atti che possano garantire il più velocemente possibile il ritorno alla normalità nelle zone colpite, vi chiedo di farvi attenti ascoltatori delle esigenze dei nostri concittadini.

Restando a disposizione, invio i miei più cordiali saluti

La Presidente
Caterina Biti"

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version