gonews.it

Chiude il centro Estivo per minori realizzato da Adra Italia Onlus e Progetto Cucciolo Onlus

(foto gonews.it)

Racconta l’esperienza il presidente della Commissione Welfare del Quartiere 5 Fabrizio Tucci: “Abbiamo accolto, indirizzandola subito al servizio sociale, l’offerta che alcune associazioni della Rete ci hanno proposto per organizzare dei centri estivi a titolo gratuito per ragazzi anche con fragilità di tipo sociale”.

L’esperienza, che ha coinvolto una ventina di ragazzi segnalati dai servizi sociali del Comune, è stata realizzata grazie all’impegno di diversi volontari di Adra Italia Onlus e di Progetto Cucciolo Onlus (Ass. delle Rete) a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. L’iniziativa si è svolta presso il Centro Polivalente Avventista di via del Pergolino, messo a disposizione a titolo gratuito. Il ringraziamento del presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, va anche a “Mukki Latte” che ha messo a disposizione alcuni prodotti che hanno deliziato le merende dei ragazzi.

“Quando sul territorio – continua il presidente della Commissione Welfare Tucci – si incontrano il bisogno e la generosità del volontariato, è facile per l’istituzione Quartiere cogliere e mettere a frutto esperienze che diventano davvero di servizio sia per chi riceve l’opportunità sia per gli animatori, che si sono rivelati entusiasti dell’esperienza di servizio svolta. L’auspicio è quello di dare stabilità e continuità all’esperienza per i prossimi anni e, magari, di poterla proporre nel periodo della vacanze natalizie”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version