gonews.it

Pomino, mobilitazione contro la chiusura ufficio postale. Giurlani: "Ci opporremo all'impoverimento dei territori"

foto di archivio

Inizia da Pomino, nel cuore dalla Rufina, la mobilitazione contro il piano di Poste SpA che prevede in Toscana la chiusura di i 59 uffici postali.
Tra questi c'è anche quello di Pomino, una frazione del comune di Rufina, dove tutta la comunità locale insieme a istituzioni e sindacati scenderà in piazza sabato 1 agosto alle 10 davanti all'ufficio postale per una manifestazione che vuole dire no alla chiusura.

"L'appuntamento di Pomino - afferma il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani che sarà presente sabato - apre una serie di manifestazioni sul territorio toscano per protestare contro il taglio dei servizi essenziali per la cittadinanza. Non possiamo accettare che i territori marginali, rurali, montani e lontani dalle aree metropolitane si spopolino sempre di più perchè spariscono i servizi indispensabili come ad esempio quelli postali. Se a Pomino chiude l'ufficio postale, come faranno gli anziani? Insomma - chiude Giurlani - a questo scenario di impoverimento globale dei territori non ci stiamo e ci opporremo in modo compatto e determinato".

Fonte: Uncem Toscana

Exit mobile version