Parte l’estate al Parco. Da giovedì 30 luglio, oltre 50 eventi saranno proposti ai cittadini della Valdisieve e a tutti coloro che sceglieranno di passare le loro serate al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè di Pontassieve.
Nell'offerta culturale proposta dalla società fiorentina Foods and Cooks srl – che si è aggiudicata il bando per la gestione ed ha come direttore artistico l’attore e comico Gaetano Gennai - trovano posto musica, teatro, danza, cinema, spettacoli di giocoleria e gonfiabili per bambini. Il programma – che si apre giovedì 30 luglio con il dj set di Valerio mentre venerdì 31 vedrà esibirsi i Vintage Club rock & psychedelic sound - tutte le sere proporrà spettacoli fino alla fine di settembre; un contenitore ricco che nasce per dare un'offerta il più variegata possibile. In programma tanti nomi del cabaret fiorentino tra questi Graziano Salvadori (il 13 agosto) e Niki Giustini (il 27 agosto); interessanti le cover band che saranno protagoniste il sabato sera (dai tributi ai Dire Straits, ai Creedence Clearwater revival fino a Neil Young). Insieme al calendario di eventi sarà aperto il punto ristoro, dall'aperitivo alla pizzeria fino al ristorante e una area gonfiabili dal tardo pomeriggio dedicata ai più piccoli. Lungo le sponde dell’Arno tanto spazio alle esibizioni delle realtà locali, dopo che un percorso che la società fiorentina ha aperto con l’associazionismo della valdisieve, creando così una ulteriore vetrina per il territorio.
Questo ricco programma rappresenta il primo nuovo passo per far tornare i cittadini in uno dei luoghi più belli e accoglienti di Pontassieve, un luogo di divertimento ritrovo e "rifugio" nelle calde serate estive.
Tutto il programma con gli appuntamenti quotidiani è consultabile sul sito del comune e a breve in una pagina Facebook che sarà realizzata dalla società foods and cooks.
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio stampa