Nella suggestiva cornice paesana di Piazza San Matteo, sotto un cielo stellato di fine luglio, Gli Hospital Bl'usl Orchestra hanno animato l'estate montopolese con le sonorità frizzanti della loro musica dal vivo, proponendo al numeroso pubblico radunato ai piedi della maestosa torre merlata un repertorio di brani, arrangiamenti e stili davvero trascinante.
Beatles, Rolling Stones, Etta James, Eric Clapton , ma anche Elvis Presley, Ray Charles, Luis Prima, Joe Cocker , fino ai nostrani Fred Buscaglione, Gaber Jannacci, Quartetto Cetra,Celentano. Questi i nomi che si sono alternati metaforicamente sul palco grazie alle ammirevoli capacità vocali e musicali dei componenti: Vincenzo Mattaliano (Pianoforte, Tastiere e voce), Antonio Agnesi ( Chitarra , Mandolino e voce) , Fabio Diomelli (Basso, Contrabbasso e voce), Maurizio Petralli ( Batteria e Percussioni), Luca Petralli ( Voce Solista e Cori), Lorenzo Agnesi (Voce Solista e Cori), Chiara Benedetti ( Voce Solista e Cori), Serena Mian (Voce Solista e Cori) e Lindita Adalberti ( Voce Solista e Cori ).
L'orchestra, spaziando dallo swing al rock 'n roll, passando per il blues e il genere melodico, fino ad arrivare al jazz, ha deliziato i presenti con pezzi dal sapore internazionale come Chain of fools della regina del soul Aretha Franklin e Why don't you do right? , interpretata vocalmente per l' occasione alla maniera di Jessica Rabbit, personaggio memorabile del noto film d' animazione “ Chi ha incastrato Roger Rabbit?”, a riprova del programma di suoni e spartiti unconventional a cui si ispira la band, garantiti dalla pluriennale esperienza dei suoi componenti.
La piazza gremita è stata trasportata tra gli scorci del paesaggio Sorrentino dei mitici anni '60 con Buonasera signorina di Buscaglione, fino a respirare le note d' Oltremanica in un tributo alla leggenda della musica, Joe Cocker, scomparso nel dicembre scorso. Ma è con il bis di Una fetta di limone ( del duo Gaber Jannacci) che il pubblico si scatena letteralmente e saluta gli Hospital Bl'usl Orchestra con un applauso scrosciante. Un appuntamento musicale che riesce ad entusiasmare grandi e piccini e che merita sicuramente di essere ripetuto, quanto prima.
Questo evento è stato reso possibile grazie allo sponsor “NGN – New Generation Mobile” ed all'Associazione Culturale Carnevale Sanromanese.

Fonte: Ufficio Stampa